Borse di studio Master I° Livello in Analisi e Teoria Musicale – Università della Calabria, a.a. 2014/2015

La Fondazione Istituto Liszt onlus di Bologna
bandisce un concorso
per l’attribuzione di due borse di studio
per l’iscrizione al Master di I° Livello

Regolamento – Download

————————————–

BANDO PER BORSE DI STUDIO
FINALIZZATE ALL’ISCRIZIONE AL
MASTER DI I° LIVELLO IN ANALISI E TEORIA MUSICALE

La Fondazione Istituto Liszt onlus di Bologna bandisce un concorso per l’attribuzione di due borse di studio da utilizzare per l’iscrizione al Master di I° Livello in Analisi e Teoria Musicale organizzato per a.a. 2014-2015 dall’Università della Calabria. Il concorso è rivolto a studiosi di problemi di analisi e teoria musicali interessati a forme musicali del periodo romantico e in particolare all’opera di Franz Liszt, che abbiano una laurea universitaria (vecchio ordinamento o triennale), o un diploma di Conservatorio (vecchio o nuovo ordinamento) o siano in possesso di un titolo equipollente ottenuto in Italia o all’estero.
Per la preparazione di una graduatoria di merito verranno valutati i titoli accademici e di servizio, unitamente alle pubblicazioni di carattere musicologico. I candidati dovranno quindi presentare:
1) dichiarazione sostitutiva di certificazione contenente: a) titolo, argomento e votazione della tesi per il conseguimento del titolo accademico (laurea e/o diploma); b) elenco degli eventuali corsi di perfezionamento frequentati dopo il conseguimento del titolo accademico; c) elenco degli eventuali titoli di servizio, come docenza a tempo determinato o a progetto presso istituzioni pubbliche o private con indicazione delle mansioni svolte
2) un elenco firmato delle pubblicazioni a carattere musicologico
3) copia delle principali pubblicazioni, eventualmente in formato PDF su supporto digitale (CD)
Le domande e la documentazione richiesta dovranno pervenire con raccomandata alla Segreteria dell’Istituto Liszt, Via A. Righi, 30, 40126 Bologna e dovranno essere corredate da copia del documento d’identità del candidato. È possibile inviare la domanda e la documentazione anche via email all’indirizzo: info@fondazioneistitutoliszt.it
Nel caso di invio delle pubblicazioni in formato digitale la Fondazione Istituto Liszt si riserva di chiedere successivamente le fotocopie dei titoli e delle pubblicazioni necessari alla valutazione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 5 Ottobre 2014. L’esito sarà comunicato entro il 10 Ottobre per consentire ai candidati prescelti l’iscrizione al Master entro i tempi stabiliti.

Ciascuna delle due borse di studio consiste in €. 750, pari alla metà della quota richiesta per l’iscrizione al Master. Le somme verranno versate come prima rata a nome dei candidati prescelti direttamente alla Segreteria del Master presso l’Università della Calabria.

I commenti sono stati disabilitati.