domenica 19 novembre 2017

PERLE RITROVATE
Mottetti, salmi e liriche sacre per solisti e coro

Conservatorio “G.B. Pergolesi”
Via dell’Università n. 3, Fermo, ore 16,30
Auditorium Billè

In collaborazione con il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo
Docenti e allievi del Conservatorio
Maurizio Torelli, Direttore

Der 23. Psalmper solo, pianoforte, arpa e organo (armonium)
Cristina Picozzi

Der 137. Psalm, per solo, coro femminile a 4 v., violino, pianoforte
Naira Aghasaryan

Des erwachenden Kindes Lobgesang, per solo, coro femminile a 3 v., pianoforte (armonium), arpa
Laura Tomasucci

Weihnachtslied, per tenore, coro femminile a 3 v. organo (armonium)
 Wang Yan

Sankt Christoph-Legende, per solo (bass-baritone), coro femminile a 3 v., pianoforte, arpa e armonium
Marco Scavazza

Ave Maria, per alto solo, coro femminile unisono, organo (armonium)
Roberta Pia Sollazzo

O Sacrum Convivium, per alto solo, coro femminile e armonium (organo)
Roberta Pia Sollazzo

Coro femminile

Soprani: Jennifer Camilletti, Camilla Console
Cristina Picozzi, Laura Tomasucci, Riyu Yoshizawa, Wu Yilin
Alti: Cristina Cappellacci, Stefania Cocco, Roberta Pia Sollazzo,
Vittoria Verducci, Noemi Villani
Matteo Baldoni, violino
Kevin Paolo Cardinali, arpa
Lorenzo Felicioni, organo
Yukino Mukasa, pianoforte

Pieghevole Concerto Liszt 19 novembre 2017

Gentili sostenitori e amici della Fondazione Istituto Liszt,

dopo la visita degli scorsi anni agli strumenti a tastiera del sec. XIX nella splendida Villa Medici Giulini in Brianza, alla collezione Giulini e all’esposizione degli strumenti del Castello sforzesco di Milano, a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, proseguiremo i nostri viaggi musicali con una visita e concerto a Fermo.

Domenica 19 novembre 2017, la Fondazione Istituto Liszt, in collaborazione con il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo, organizza una visita guidata della città di Fermo che si concluderà con un concerto dei docenti e allievi dello stesso Conservatorio dedicato al Liszt corale. Avremo la possibilità di ascoltare dal vivo un repertorio lisztiano, poco frequentato probabilmente a causa della varietà degli organici richiesti. Il programma del concerto – Perle ritrovate: mottetti, salmi e liriche sacre per solisti e coro – sarà presto disponibile anche in un cd, promosso dalla Fondazione.

Vi anticipiamo i dati essenziali del viaggio:

Partenza: ore 8/8.30 (piazzale autostazione)

Rientro: ore 21.30 ca (piazzale autostazione)

Viaggio: pullman privato

Costo: € 35,00, comprensivi di: viaggio in pullman, visita guidata, concerto. Sono esclusi eventuali biglietti d’ingresso ai musei e ai palazzi. Pranzo libero.

Adesioni entro il 7 novembre 2017. Al momento dell’adesione è richiesto un anticipo di euro 20.

La precedenza sarà data ai sostenitori e agli amici e ai familiari degli stessi. Per informazioni e prenotazioni scriveteci al nostro indirizzo mail: info@fondazioneistitutoliszt.it