Giochi di carte francesi gratis

  1. La Briscola A Bridge: Questo bonus di benvenuto è suddiviso in due depositi.
  2. Teen Patti Card Regola - Il RTP promesso dello slot è di circa 97%.
  3. Spin Palace Casino No Deposit Bonus: La maggior parte delle piattaforme di gioco online hanno anche una modalità gratuita, che i giocatori possono utilizzare per imparare come funzionano i giochi.

Soliti ignoti lotteria Italia 2024

American Roulette Gioco Gratis
Le All Slots Casino Canada giochi per cellulari funzionano esattamente nello stesso modo in cui le loro controparti online fanno, e sono altrettanto divertente da giocare.
Casinò Non Aams Pago Efectivo
Pertanto, i giocatori dei giochi possono ottenere un'esperienza di filatura davvero esclusiva e unica che non troveranno altrove.
Egiziano, asiatico, marino, fruttato e fantastico.

Blackjack quante carte

Puntata Minima Casino San Marino
Oltre a tutto questo, dovresti assicurarti di giocare solo in siti che accettano giocatori della tua regione e offrono transazioni nella tua valuta locale.
Migliori Casino Mit Alipay
Se il bonus non è accreditato, c'è una grande possibilità che c'è un problema con il rispetto dei termini.
Gioca Crazy Monkey Gratis Senza Scaricare

Premio Liszt 2014 – Verbale della commissione giudicatrice

Premio Liszt 2014

I tre membri della commissione esaminatrice (Mario Baroni, Azio Corghi, Fabrizio Ottaviucci) si sono riuniti il 17 febbraio 2014 per discutere sull’assegnazione del premio. Il giudizio sui lavori, discussi in ordine di arrivo, è stato il seguente:

Candidato n. 1
Il brano inizia con un effetto di glissato sui tasti neri del pianoforte e successivamente utilizza ancora la contrapposizione (peraltro abbastanza sfruttata) fra tasti bianchi e neri. Nel suo complesso, tuttavia, non dimostra una significativa fantasia inventiva.

Candidato n. 2
La parte pianistica si basa su un brulicare puntillistico non facilissimo da eseguire, ma il pezzo è talora abbastanza interessante soprattutto quando riesce a creare una buona integrazione fra i suoni registrati del pianoforte e la parte da eseguirsi dal vivo.

Candidato n. 3
Si tratta di un brano che parte da un esplicito riferimento a un modello lisztiano di marcia funebre e che nella parte elettronica utilizza “granulatori” che creano un alone grave e cupo. Tuttavia ha qualche ingenuità sotto l’aspetto creativo perché non sempre sa tenere sufficientemente desto l’interesse per l’ascolto.

 Candidato n. 4
La scrittura pianistica è complessa e ben elaborata e la parte elettronica è aggiornata sulla base di strumenti informatici assai sofisticati e dunque dal punto di vista tecnico il brano è interessante. Ma le sonorità tendono a produrre una continuità che rischia di creare qualche monotonia, sia pure talora riscattata da un certo fascino contemplativo.

Candidato n.5
La parte del pianoforte si appoggia al fraseggio prodotto dal computer, ma l’elettronica rimane prudentemente sullo sfondo e si adegua al gesto brillante e quasi lisztiano dell’interprete. In generale il pezzo è costruito sulla base di attese formalmente assai ben organizzate.

Candidato n. 6
L’idea di trasformare la Campanella lisztiana in un brano di musica House è curiosa, ma la sua realizzazione non si basa su elaborazioni musicali particolarmente interessanti e significative.

Candidato n. 7
Il lavoro può avere aspetti compositivamente apprezzabili, ma non può essere preso in considerazione perché è firmato sulla prima pagina della partitura e perciò contraddice il requisito dell’anonimato previsto dal bando.

Candidato n. 8
Anche questa composizione è stata inviata con il nome dell’autore e per di più è incompleta nella parte elettronica e apparentemente solo abbozzata nella parte pianistica. Non è stata inclusa fra i lavori da prendere in considerazione.

Sulla base delle precedenti considerazioni è stata stilata la seguente graduatoria:

primo classificato il n. 5

secondo classificato il n.4

terzi classificati i nn. 3 e 2 a pari merito

quarto classificato il n. 1

quinto classificato il n.6

Gli altri due brani non sono stati presi in considerazione perché contravvenivano ai requisiti del bando.

Vengono successivamente aperte le buste contenenti le generalità dei partecipanti e vengono assegnati i numeri ai corrispondenti nomi:

nome e cognome

titolo

nazionalità

1 – Alberto Giordano La riproduzione italiana
2 – Luigi Ceccarelli   Il contatore di nuvole italiana
3 – Alain Bonardi   Pianotronics 2 francese
4 – José Rafael Subìa Valdez   Chiral equadoriana
5 – Dimitri Maronidis     Orbits greca
6 – Edoardo Casali    La Campanella italiana
7 – Kokoras Panagiotis     West Pole II greca
8 – Robert Farkas          Walking serbo

 

A conclusione dei lavori la commissione decide di assegnare il Premio Liszt 2014 a:

Dimitri Maronidis

 

Share

I commenti sono stati disabilitati.