Come vincere texas hold'em

  1. Casino Francia: Salta un casinò online che opera senza una licenza remota o registrazione aziendale.
  2. Betflag Casino It 2025 Review - Un pop-up dorato mostra le vincite.
  3. Roulette Americana Regole: Tuttavia, potrebbe ancora entrare nello stato separatamente tramite un'operazione solo online.

Giochi a carte online gratis

Giocare A Blackjack Live
Per fare ciò, devi aprire il tuo portafoglio digitale e selezionare la quantità di Bitcoin che vuoi trasferire sul tuo conto del casinò.
Giochi Gratis Da Casino
Ti piacciono i semplici giochi di slot virtuali basati sulla frutta che sono utili per il tuo portafoglio.
Se si sono ri-sollevato, prontamente mettere tutte le fiches in.

Casino pratica

Migliori Slot Platipus
Ogni gara ha un numero fisso di giri, che lo rende più interessante e giusto per tutti.
Miglior Roulette Online
I giocatori devono essere sicuri che stanno giocando in casinò online legali, specialmente quando si parla di nuovi casinò.
Slot Machine Giochi Gratuiti

TRE FILM E TRE REGISTI PER LISZT

Sirk, Ophüls, Chabrol

SECONDO AMORE – ALL THAT HEAVEN ALLOWS (1955)
DI DOUGLAS SIRK

Una rassegna di incontri cinematografici a cura di
Emanuela Marcante, Daniele Tonini e Ivan Cipressi

Fondazione Istituto Liszt
Via A. Righi 30, Bologna

Primo incontro

Mercoledì 21 febbraio 2024, ore 20,30

Secondo amore – All that heaven allows (1955)
di Douglas Sirk con Jane Wyman e Rock Hudson

Secondo incontro

Mercoledì 13 marzo 2024, ore 20,30

Lola Montès (1955)
di Max Ophüls con Martine Carol, Peter Ustinov e Will Quedflieg

Terzo incontro

Mercoledì 17 aprile 2024, ore 20,30

Grazie per la cioccolata – Merci pour le chocolat (2000)
di Claude Chabrol con Isabelle Huppert e Jacques Dutronc

Tre grandi film per dialogare nel profondo con Liszt: Secondo amore di Douglas Sirk e Lola Montes di Max Ophüls (entrambi del 1955) sono opere straordinariamente significative per i loro autori/icone della storia del cinema,  girate in Cinemascope tra immagini, simboli, musiche e colori come Leitmotive… Sirk e Ophüls sono due grandi registi che evocano Liszt come dato di riferimento di cultura e costume (e psicoanalisi) in film fortemente in dialogo con il loro tempo,  scegliendo il musicista ungherese come “evocazione psicologica” attraverso il tema della Consolazione n.3 in Re bemolle maggiore da parte di Sirk  o mettendolo in scena come personaggio ugualmente reale e simbolico nel film “francese” di Ophüls (interpretato da Willi Quadflieg, attore profondamente tedesco per storia e tradizione culturale).

Sono film/emblemi della grandezza dello specifico cinematografico e psicologico e del messaggio umano ed artistico dei due registi in cui la musica di Liszt e il personaggio/simbolo Liszt  sono evocazione del “desiderio d’amore” e di libertà fuori dagli schemi sociali e della sfida/dramma/scelta che questo comporta.

Il terzo film Grazie per la cioccolata di Claude Chabrol (2000), con una ipnotica Isabelle Huppert a tessere la ragnatela degli eventi e del loro precipitare, risuona di Funérailles di Liszt, sia nelle mani del grande pianista André che in quelle della giovane Jeanne e nello svelarsi man mano di una storia di relazioni, di desideri e segni che cresce in tensione con sfumature hitchcockiane, fino allo scioglimento finale. Con Liszt a ipnotizzarci nell’intenso momento centrale della lezione di pianoforte di André a Jeanne e nell’evocazione di Claudio Arrau.

Share